
Consulenza direzionale e strategica
La divisione dello Studio Signorino che si occupa di salvataggio d’impresa offre degli esperti nella consulenza di impresa in situazioni di crisi e insolvenza, resa secondo rigidi parametri di discrezione e professionalità.
L’esperienza acquisita ci permette di offrire consulenza nel preparare operazioni finanziarie con nuovi sistemi di finanziamento, CLUB DEAL, sistema provinciale e regionale, confidi 106 e 107 per finanziamenti agevolati e operazioni FEI.
Studiamo soluzioni volte alla patrimonializzazione delle aziende con attività agevolate e finanziate dal sistema bancario.

In definitiva, gli esperti dello Studio Signorino offrono un valido aiuto a tutte le imprese in difficoltà:
- nella gestione di crisi finanziarie e patrimoniali, con sistemazioni o liquidazioni anche stragiudiziali, comprensiva della negoziazione tra le parti coinvolte (banche creditrici, fornitori e clienti) di tentativi di ristrutturazione e riorganizzazione societaria rivolti al tentativo di salvataggio e recupero industriale dell’impresa in crisi;
- nella prestazione di consulenza e assistenza nella scelta dell’eventuale procedura concorsuale più opportuna per la crisi dell’impresa e accompagnamento dell’imprenditore in tutto il percorso concorsuale.